Negli ultimi decenni, vista la riduzione di risorse energetiche convenzionali, è aumentata l’importanza di sorgenti di energia rinnovabile, a cui appartiene anche il biogas prodotto nelle discariche. Una discarica in esercizio, se non gestita in maniera adeguata, può provocare notevoli impatti all’ambiente. L’aspetto più importante della gestione di una discarica è il controllo del percolato e del biogas, ma non solo. Poponiamo una vasta gamma di elettropompe Officine di Trevi idonee all’applicazione in discariche e siti contaminati; sia la produzione che la seguente applicazione garantiscono la tutela dell’ambiente, rispettandolo e salvaguardandolo da ogni contaminazione. 
Elettropompe da pozzo e da drenaggio, per zone classificate ATEX e non, ideali per l’emungimento da pozzi di stoccaggio di percolato, spurgo di pozzi di intercettazione e captazione di biogas nel corpo di discarica, scarico condense e drenaggio percolati. 
Oltre alle singole elettropompe, offriamo soluzioni complete con sistemi di filtraggio per evitare l’intasamento della pompa e cavi elettrici idonei per immersione permanente in acque limpide e/o cariche. 
Lo studio approfondito e, in particolar modo, l’esperienza in questo campo di applicazione ci hanno permesso di sviluppare soluzioni All-in-One per il monitoraggio ottimale dei sistemi di pompaggio, composte da elettropompe abbinate ad accessori per il rilevamento del livello, cui dati sono resi disponibili in fogli di calcolo. Si tratta di soluzioni Eco-friendly che assicurano una gestione dei siti a norma di legge.