Azienda

La Officine di Trevi, nata nel 1968 come ditta artigiana, è specializzata nella produzione di elettropompe sommerse con marchio OFT.

In oltre 50 anni di attività, l’andamento dell’azienda è stato caratterizzato da una crescita costante; l’ampliamento della struttura produttiva, attualmente collocata su 7.000 m² coperti, è avvenuto di pari passo alla modernizzazione degli impianti e alla razionalizzazione della gestione.

Elevate prestazioni, affidabilità e soluzioni tecniche innovate sono le caratteristiche dei prodotti OFT. L’azienda opera in Italia ed in oltre 20 nazioni estere, coprendo le esigenze di vari settori: agricolo (irrigazione a scorrimento e a pioggia), domestico (irrigazione di orti e giardini), civile (drenaggio di acque piovane, svuotamento di pozzetti, aumento della pressione idrica nelle abitazioni, giochi d’acqua, acquedotti) e industriale (costruzioni, impianti antincendio).

Tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione al montaggio, avvengono internamente con il supporto di sofisticate strumentazioni. Il dipartimento Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato nello studio e nella realizzazione di progetti di innovazione rivolti sia ai prodotti sia ai processi produttivi.

Offrire una “qualità globale” a condizioni competitive è la priorità dell’azienda che, grazie all’equilibrio tra un sistema di lavoro a dimensione d’uomo e una gestione moderna e razionale, ha raggiunto in passato e si pone per il futuro obiettivi ambiziosi.
Attualmente il marchio OFT raggruppa un’ampia gamma di elettropompe sommerse che va da prodotti per pozzi 3’’, 4’’, 6’’, anche con parti idrauliche completamente in acciaio inossidabile, a pompe monoblocco fino a gruppi di sollevamento di nuovissima concezione e gruppi antincendio UNI EN 12845.

L’azienda è specializzata anche nella produzione di elettropompe certificate atex per luoghi potenzialmente esplosivi, idonee al pompaggio di liquidi contaminati, percolato ed idrocarburi.